L’azienda

T.S.T. S.R.L. / PLASTICS TECHNOLOGIES

L’azienda T.S.T. S.r.l., costituita nel 1982, nasce come attività di serigrafia e termoimpressione per poi specializzarsi nello stampaggio ad iniezione pochi anni dopo, attuale core business della società.
Parallelamente allo stampaggio di tecnopolimeri termoplastici con tecnologie mono e bi-iniezione, l’azienda è provvista di un reparto Tooling in grado di assistere il cliente nella fase di co-design, progettazione e costruzione di stampi e relative attrezzature necessarie alla lavorazione ed al collaudo. L’ingegnerizzazione e il know-how tecnico sono il punto di forza per completare un servizio “customer focused”.

T.S.T. S.r.l. è inoltre dotata di una camera bianca certificata ISO 7, ambiente controllato certificato UNI ISO 13485 dove produciamo, assembliamo e collaudiamo componenti per il settore medicale.

Protagonista di una brillante crescita commerciale, tecnologica e strutturale, T.S.T. S.r.l. da sempre incorpora come strategia aziendale l’innovazione tecnologica e l’elevata automazione nei processi.

Nella consapevolezza di affrontare sul mercato situazioni di sempre maggiore esigenza di qualità dei prodotti, è nostra intenzione perseguire il perfezionamento dei risultati ricorrendo al concetto di miglioramento continuo.

Il consolidamento costante del Sistema di Gestione per la Qualità in coerenza alla Specifica IATF 16949, alla Norma ISO 9001 e alla Norma UNI CEI EN ISO 13485 è l’obiettivo dell’Organizzazione al fine di essere presente e all’avanguardia nei settori in cui operiamo.
Offriamo un servizio completo che supporta tutte le fasi del processo di produzione e trasforma le tue idee in prodotti finiti. Sviluppiamo i concept del cliente nel reparto industrializzazione preparando tutta la documentazione e i disegni 3D necessari per realizzare il tuo prodotto, produciamo strumenti e attrezzature necessarie per passare alla fase di produzione ed infine, dopo un controllo di qualità dettagliato e la validazione finale, iniziamo il processo di produzione.

1982

L’inizio dal garage di Sergio Barella

1984

Prima sede produttiva

1989

Seconda sede produttiva: TST di Volpiano

2003

Inaugurazione reparto costruzione stampi, TST Tooling

2004

Acquisizione prima pressa bi-iniezione

2013

Ampliamento ed ammodernamento dell’impianto centralizzato di deumidificazione e distribuzione della MP

2014

Costituzione del reparto produttivo in Clean Room ISO 7

2015

Ampliamento magazzino prodotti finiti

Oggi

Le competenze

Organization.

T.S.T. S.r.l. è un’organizzazione strutturata per garantire soluzioni tecniche «su misura» per il cliente: dall’ingegneria all’industrializzazione, dallo sviluppo del progetto alla costruzione degli stampi, dalla produzione alla certificazione di qualità del prodotto.

People.

L’azienda investe continuamente nell’aggiornamento e nella formazione delle persone. Il nostro team, composto da personale specializzato, è in grado di assicurare un servizio efficiente in tutte le attività dello sviluppo industriale: dalle prime scelte progettuali alle post-lavorazioni più complesse.

Know-how.

L’esperienza interna crea valori aggiunti a prodotti complessi, in particolare durante la fase di co-design assistiamo i clienti al fine di trovare la soluzione pertinente, soprattutto quando si tratta di particolari altamente tecnologici caratterizzati da finiture estetiche e superficiali specifiche.

Business process

Il team