Industrializzazione & tool design

 

Dalle piccole serie realizzate con stampi e attrezzature prototipali alle grandi produzioni realizzate con attrezzature definitive, T.S.T. S.r.l. rende la sua versatilità un’arma vincente.
L’azienda progetta e produce stampi su disegno del cliente, fornendo il supporto durante tutte le fasi di realizzazione di nuovi componenti termoplastici studiando la progettazione concettuale, i materiali, le attrezzature e le soluzioni di processo più appropriate.
Lo sviluppo del prodotto nella fase di co-progettazione con il cliente consente di completare la personalizzazione del manufatto e dello stampo. La capacità progettuale rende possibile la creazione di prodotti innovativi, riducendo tempi e garantendo maggiore qualità e affidabilità.
Uno dei punti di forza di T.S.T. S.r.l. è il know-how professionale del dipartimento tecnico. Insieme ai nostri clienti siamo in grado di trovare la soluzione ideale per ottimizzare il prodotto finito e fornire uno strumento affidabile e di lunga durata.

TOOL DESIGN AND CO-DESIGN

Il nostro approccio di co-design ha l’obiettivo di supportare il cliente in un processo che ha inizio con la scelta ottimale dei materiali, con lo studio della progettazione 3D, con la determinazione del processo di estrazione e delle prestazioni del manufatto.

STRESS & MOLD-FLOW ANALYSIS

Durante la progettazione grafica del manufatto studiamo il flusso di riempimento e la reologia dei materiali plastici al fine di ottimizzare la morfologia dello stampo e simulare le criticità che possono verificarsi durante il processo di stampaggio.

REVERSE ENGINEERING

La scansione tridimensionale dei campioni consente la reingegnerizzazione e la produzione di un nuovo prodotto: migliorato, performante e più economico. Partendo dal particolare o dal prototipo esistente siamo in grado di ricreare la matematica 3d di prodotti esistenti da riprogettare.

ADDITIVE MANUFACTURING

The Additive manufacturing, also known as 3D printing or rapid prototyping, is the process of melting materials to create objects from stratification of plastic materials.