Costruzione stampi

La nuova officina stampi dispone di un reparto specializzato per la progettazione e la produzione di stampi utilizzando le tecnologie più avanzate e gli acciai di alta qualità.

Realizziamo stampi mono-iniezione, bi-iniezione e tri-iniezione, stampi In Mould labelling (IML), stampi per co-stampaggio inserti plastici e metallici, linee di assemblaggio e parti di ricambio per manutenzioni di stampi e attrezzature.

L’avanzamento della commessa è interamente gestito dal software gestionale interno dedicatamente sviluppato per le esigenze di gestione: fattibilità, progettazione, ordini d’acquisto, lavorazioni e ore di realizzazione sono alcuni dei dati registrati dal software. Lo stato della commessa è monitorato in tempo reale, i dati raccolti sono divulgati al cliente tramite Gantt chart per informarli riguardo i milestones pianificati e raggiunti.
L’ultimo software di simulazione Moldflow® e le più recenti tecniche di analisi consentono al reparto di ottimizzare il progetto in termini di produttività e qualità del prodotto finito.
L’officina è dotata di fresatrici di ultima generazione a 3 e 5 assi collegate al sistema CAD-CAM, EDM e WEDM e altre attrezzature per la manutenzione, la modifica e la messa a punto di ogni tipo di stampo.

Disponiamo inoltre di un’attrezzeria per la manutenzione, le modifiche e la messa a punto degli stampi.

Macchinari e tecnologie

  • Elettroerosione a filo AGIE
  • Elettroerosione a tuffo AGIE
  • Fresatrice ad alta velocità HAAS
  • Fresatrice ad alta velocità DMG Mori
  • Fresatrice ad alta velocità Ingersoll
  • Rettificatrice tangenziale
  • Trapano elettrico a scarica C.R. TECH.
  • Misuratrice coordinata COORD3
  • Sistema di gestione integrato e robot automatico integrato JMSPro di EROWA

Stampi e automazioni

Stampi mono-iniezione

Stampi ad alto grado tecnico per pre-serie, piccole serie o produzioni con alti volumi. Acciaio temprato e di alta qualità.

Stampi bi-iniezione

Stampi per esigenze estetiche e di performance, di tenuta e impermeabilizzazione. Impiego di due materiali termoplastici differenti.

Stampi tri-iniezione

Stampi per specifiche richieste di utilizzo e di impiego di tre materiali termoplastici differenti.

Linee d’assemblaggio

Produzione di attrezzature speciali e linee automatiche per l’assemblaggio e il collaudo di qualsiasi prodotto industriale